Translate

mercoledì 28 maggio 2014

Cucinare con gusto e divertimento.. Da Sergio! Quartetto di patata minimalista.. l'anima della patata





                            QUARTETTO DI PATATA










"Ragazzi eliminiamo gli eccessi,  focalizziamoci sull'essenziale per ottenere felicità, soddisfazione e libertà"                                                  

     
                                                                         









Wellà e bonasera a tutti bella gente! Intanto vorrei ringraziare il maestro Pierangelo Saglietti, per le sue lezioni sull'essenzialismo, dedico a lui questo piatto.
Ma andiamo con ordine, ecco gli ingredienti.

Ingredienti:

Peperoncini interi
Olio di semi
Patate 
Prezzemolo
Mentuccia
Basilico
Yogurt
Erba cipollina

Preparazione:

Olio di semi  in una padella, una volta caldo l'olio mettere le patate tagliate a rondelle fatele cucinare finché non diventino cotte al punto giusto.
Una volta pronte toglietele dall'olio e mettetele ad asciugare sulla carta assorbente. Li ho lasciati riposare per una decina di minuti. Per la salsa ho usato un vasetto di yogurt bianco, l'ho versato in una casseruola aggiungendo dell'erba cipollina, sale e pepe. Mescolate il tutto.. la nostra salsa è pronta. Ho preso un piatto piano gli ho aggiunto una foglia di prezzemolo, basilico e mentuccia creando una sorta di letto dove andranno posizionate le nostre patate fritte. Le patate sono diventate così le fondamenta della nostra costruzione sulle quali abbiamo posto del prezzemolo spezzettato e dei semi di peperoncino. Ragazzi metto la firma su questo piatto in attesa della sfida di domenica, non perdetevi la mia prossima ricetta! Giusto una chicca per veri intenditori. Bon apetit amici miei.







RAGAZZI NON PERDETEVI IL PROSSIMO EPISODIO DI CHEF SERGIO!!!! SFIDERA' I CRITICI PIU' SEVERI, ANDRA' OLTRE LE TRADIZIONI, AGGIUNGERA' UN INGREDIENTE CHE FARA' SCOPPIARE UN PUTIFERIO.

GUARDATE COSA E' SUCCESSO LA SCORSA SETTIMANA NEGLI STUDI TELEVISIVI UNGHERESI IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DELLA RICETTA DI CHEF SERGIO! DUE CRITICI SI SONO PICCHIATI! BOTTE DA ORBI!



ALLA PROSSIMA RICETTA ALLORA!

Nessun commento:

Posta un commento