Translate

giovedì 12 giugno 2014

Cucinare con gusto e divertimento.. Da Sergio! Pollo Maracanazo

 


                                     POLLO MARACANAZO 

                                         


                                 
Chef Sergio ha interrotto le vacanze per voi










"Friends oggi si mangia esotico, ho
interrotto le vacanze per voi, cu sta ricetta
si vince!"                          
  







Salve bella gente! oggi finalmente iniziano i mondiali, le squadre sono pronte i tifosi carichi e noi ci siamo! Oggi vi propongo una ricetta che mi fu data da un cuoco messicano che tutt'ora lavora in una nave da crociera, e per questo permettetemi prima di mandargli un saluto, Ciao José!
Eravate un po stufi che vi parlassi solo di ricette che comprendessero primi piatti. Stavolta mi sono voluto superare.. solo per voi la ricetta di un secondo piatto.
Ecco a voi il famoso pollo maracanazo, la leggenda vuole che quando ci fu il fischio finale di Brasile Uruguay, finale mondiale giocata in Brasile  al Maracanà, vinta dall'Uruguay, Schiaffino si avvicinò a Barbosa, portiere brasiliano, e gli disse consolati con un bel pollo piccante. Così fu e nacque il pollo maracanazo.


Ingredienti:

Olio di oliva
Olio di semi di girasole
Sale
Pepe
Peperoncino (in Polvere)
Foglie di alloro
Timo
Rosmarino
Curry
Peperoni
Cipolla
Passata di pomodoro
Salsa Chili
Petto di pollo a tocchetti
Uova
Parmigiano

Farina di rimacinato







Preparazione:


Cominciamo subito col prendere del petto di pollo e tagliarlo a trancetti,  delle uova e sbatterle aggiungere un po' di sale, pepe e parmigiano. Immergere i trancetti nell'uovo, in modo che fa da collante con la farina che gli passeremo successivamente.
Prendere una padella fare riscaldare dell'olio di girasoli, appena l'olio è caldo immergere i tranci di pollo infarinati. Cuocerli finche la panatura non diventa dorata.







A questo punto prendere una pentola,aggiungere dell'olio di oliva. Fare soffriggere la cipolla tagliata a julienne. Ultimata la sua doratura, aggiungere i peperoni (sempre tagliati a listarelle) farli cuocere per qualche minuto, dopo di ciò prendere della passata di pomodoro, mezza bottiglia e aggiungerlo al soffritto.



Aggiungere anche la salsa di chili. Speziate il tutto con sale, pepe, peperoncino, rosmarino, timo, alloro e curry. Lasciare cuocere a fuoco lento per 15 min.Ve li ricordate i nostri Mcnuggets? ecco immergeteli nel nostro stufato ancora in cottura insieme ai fagioli dello zio ben's. Mescolare il tutto in modo che il pollo si impregni del sapore forte e piccante della salsa.
A questo punto ci siamo, no? Mettete tutto il nostro stufato in una pirofila.. e godetevi il sapore piccante e speziato del pollo. Suggerisco una buona  birra corona per accompagnare il vostro piatto.








Provate anche voi a rifare la ricetta di José, da questo piatto otterrete un'esplosione di gusto.. Parola di Chef Sergio.


Esplosione di gusto, Chef Sergio non teme nulla



















Nessun commento:

Posta un commento