Translate
mercoledì 30 aprile 2014
PAROLA AL LETTORE: LA NEVE SE NE FREGA riflessioni di NeoArgo
La Neve se ne frega è uno di quei libri al quale non daresti due lire. Per fortuna mi sono ricreduto. Essendo stato un regalo di una cara amica, mi sarebbe dispiaciuto molto, se non mi fosse piaciuto.
Scritto da un signore che di nome fa Luciano e di cognome Ligabue, non ti aspetteresti una storia futuristica di questa portata, anche se l'argomento principale è abbastanza simile al 1984 di Orwell. Attenzione non vorrei trarvi in inganno, perché le similitudini della storia si fermano solo al regime futuristico semi dittatoriale, la storia vera e propria è ben più complessa.
Ligabue, con una scrittura semplice, ci trasporta in un mondo dove la gente nasce già adulta, percorrendo un percorso di crescita inversa, trovando la morte nello stato embrionale. É proprio quel mondo al contrario che fa da cornice a una toccante storia d'amore.
La Neve se ne frega è un libro semplice, che non chiede nulla in cambio che non quello di esser letto senza aver sulle spalle il peso e il pregiudizio del proprio autore...
NeoArgo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento