SNICKERDOODLE!!!
DI
SARA
Oggi cucina Sara.
Cari lettori, ispirandomi alla cucina anglosassone ho voluto rivisitare un dolce tipico americano, lo Streusel topping alla maniera mia, infatti questo dolce l'ho chiamato Snickerdoodle perché alla fine la crosta assomiglia per sapore e consistenza ai biscotti snicherdoodle, mentre la base è molto soffice.
In pratica non ho seguito una ricetta, l'ho fatta ad capam :D però il risultato è stato ottimo, è venuta una torta gustosissima! Da provare!
Deliziosa |
![]() |
Li ho scoperti grazie a loro ;) |
Ingredienti:
200g di farina
100g di maizena
200g di zucchero
200g di burro
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 stecca di vaniglia
un pizzico di sale
Per la copertura:
2 cucchiai di cannella da aggiungere ad un paio di manciate di noci
4 cucchiai di zucchero di canna
Preparazione:
Setacciare la farina ed unire tutti gli altri ingredienti, parte del burro (l'altra andrà per la copertura). Lavorare il composto ottenuto con una frusta elettrica per un minuto, finché non otterremo una consistenza liscia e cremosa. Versare il composto in uno stampo e livellare. Per preparare la copertura, mischiare la farina con lo zucchero in una ciotola, poi unire il burro fuso, aiutandovi con una forchetta formate delle grosse briciole, da cui deriva il nome di Streusel, unire anche le noci tritate. Cospargere la copertura sopra il composto precedentemente preparato e versato nello stampo. Cuocere in forno a 180 gradi per 35 miniuti o finchè è pronto (fate la prova col cucchiaio).
Lasciate poi raffreddare la torta per una ventina di minuti. Se gradite potete cospargere un po' di zucchero a velo.
Un dolce delizioso, il vostro palato andrà incontro alla croccantezza della crosta e alla morbidezza della base.
See you soon! Sara
Nessun commento:
Posta un commento