Translate

martedì 20 maggio 2014

PAROLA AL LETTORE: I PILASTRI DELLA TERRA riflessioni di NeoArgo





La bella stagione non è ancora arrivata, anche se il calendario dice espressamente che ci troviamo in primavera, ma il tempo fuori, è molto piovoso.
Intanto che aspettiamo la primavera, io continuo a leggere libri su libri, uno degli ultimi che ho avuto sotto mano e divorato è stato i pilastri della terra di Ken Follet.
Prima di tutto vi dico che se siete amanti del genere e dell'autore, non potete farvelo scappare, proprio non esiste. Poi se adorate le ricostruzioni storiche, gli intrighi,questo è quello che fa per voi.
Sulla trama in se, non mi dilungherò troppo, potete trovarne a bizzeffe. Quello che vi dirò invece è che è scritto benissimo, che le mille ottanta pagine, in cui si dipana la storia, non si fanno sentire per niente, (ne leggevo anche cinquanta, sessanta al giorno ), che la ricostruzione storica dei fatti accaduti è veramente ben curata, anzi alla fine del libro, vi verrà la curiosità di andare a spulciare tutte le battaglie che vanno susseguendosi, con i relativi capovolgimenti di monarchi.
A mio avviso, forse l'unica cosa che non mi è piaciuta è la chiave misteriosa, ma forse sono stato io a fraintendere la quarta di copertina.

                                      NeoArgo

Nessun commento:

Posta un commento